mercoledì 20 luglio 2011

IL MISTERO DELLA CAFFETTERIA MARSALA

Chi poteva immaginare che nella piccola caffetteria della graziosa cittadina di Vallebella, potessero compiersi tali reati. Eppure è proprio così, tra profumo di caffè e di cioccolata, brioche appena sfornate e ciambelle calde, Max e Lara cercano di capire chi sia a seminare il panico e il terrore nella tranquilla comunità. Tra sospetti, equivoci, brillanti intuizioni e inaspettati colpi di scena, si svolge lo strano caso della Caffetteria Marsala. Ma alla fine, come al solito, i due geniali giovani investigatori riusciranno a mettere l'impacciato ispettore della polizia, sulle tracce di un altro criminale. Così la pace e la tranquillità torneranno a regnare a Vallebella.

Dopo un successo internazionale, il mistero approda in Italia con
"Il mistero della Caffetteria Marsala"
Martin Widmark, uno dei giganti della letteratura per ragazzi in Europa,
soprannominato l' Agatha Christie dei bambini, finalmente in Italia con Bro, un progetto editoriale a cura di Milena Galeoto che promuove l'interscambio culturale con gli autori scandinavi per bambini.
Musica di Mats Sundin

Edizione promozionale
Montaggio video: Milena Galeoto

LA LEGGENDA DELL'OLIVO - LUPO EDITORE

La lettera di un amico da una terra accarezzata dal sole, il ricordo delle belle storie raccontate dal nonno e un secreto, una leggenda che scalderà i vostri cuori, illumenerà le vostre vite e rinsalderà l'amicizia.
Una preziosa storia di Vito De Benedetto, illustrata con i vivaci e mediterranei colori di Liliana Carone, edita da Lupo editore
Montaggio video: Milena Galeoto
voce di Milena Galeoto Musica: René Aubry - Chaloupée

                                                        


Lavori creativi di Milena Galeoto


PER(LE)PREZIOSE


ROSA-ROSAE


ECOLOGICAL TOYS
SHOPPING BAGS PIN-UP
DOLLIES

APERITIVI LETTERARI - Ospite, l'autrice Irene Ester Leo

Club Unesco Otranto e Maestrale
Presentano:
''Aperitivi letterari''- Letture estive in piccoli sorsi
(Nell'ambito della IV settimana della Cultura di Otranto)

L'autrice salentina Irene Ester Leo presenterà il suo libro di poesie edito da LietoColle, ''Io innalzo fiammiferi'', introdotta da Milena Galeoto (coordinatrice editoriale Italia-Svezia) e Antonio Natile (Poeta e direttore artistico), nel bellissimo scenario del molo di Otranto, presto il ''Maestrale''.
L'appuntamento è previsto per giorno 8 agosto 2011 start h 18.30...
Non mancate!!

ROSA-ROSAE

Rosa-rosae è una collezione nata per amore delle rose, realizzate con la carta dei volantini pubblicitari sempre molto abbondanti nei contenitori postali dei nostri condomini.

La carta così raccolta, viene macerata e lavorata come la classica cartapesta, modellata e colorata con tempere e smalti ad acqua atossici. 

Anello Rosa - cartapesta



Orecchini Rosa - cartapesta


Fermaglio Rosa - cartapesta

Pendente Rosa - cartapesta, velluto.

Particolare Anello Rosa - cartapesta

ECOLOGICAL TOYS

Personaggi di stoffa, bambole, realizzate con scampoli di stoffa. Lana, bottoni e piccoli accessori che avanzano nelle nostre case e che rendono ciascun personaggio unico nel suo genere.
Geco

Zebra a poins
Fenicottero
Ondivago
Orsetto bandana