lunedì 26 marzo 2012

Recital "Dall'alto del Cielo al fondo del Mare"

C'era una volta..." e ha inizio l'avventura. Tra il buio degli abissi e il cielo terso dell'estate, il profumo del mare e la "Tramontana" cattiva, folletti rinchiusi, chiavi nascoste, isole fantastiche e desideri da esprimere. L'amicizia è coraggio..., e così, al largo di un placido porticciolo dai colori mediterranei, prende vita e si dipana l'avventura di tre amici che insieme vinceranno le proprie paure. La delfina Onda sfiderà il feroce squalo nero e il merlo Brezza riuscirà finalmente a spiccare il primo volo della sua vita e, insieme al saggio pescatore, affronteranno la crudele strega Tramontana e restituiranno la libertà ai folletti imprigionati nel castello. Il cielo, la terra e il mare si incontrano nel luogo dell'amicizia, un luogo dove tutto è possibile e dove il cielo della Svezia si è incontrato con il mare del Salento.
Sabato 31 Marzo, nella suggestiva atmosfera dell'ex Conservatorio di Sant'Anna, alleore 17.30, si animerà una delle storie più belle ambientate nella nostra terra, scritta dallo scrittore svedese Martin Widmark.
Un recital a cura di Milena Galeoto referente italiana  di autori svedesi che coinvolgerà grandi e bambini con la partecipazione straordinaria dell'attore Simone Franco, dell'artista Orodè Deoro, del fisarmonicista Rocco Nigro.
Con le musiche di Mats Sundin, musicista svedese dell’Accademia Nazionale di danza di Stoccolma.
Evento patrocinato dall'assessorato alla cultura di Lecce all'interno della rassegna culturale di Itinerario Rosa.

[INGRESSO GRATUITO]
Lo stesso evento si svolgerà giorno 30 Marzo alle ore 10.30 presso la scuola materna 1° Circolo - Cesare Battisti, p.zza Partigiani.